Questo sistema coniuga i vantaggi offerti in termini di consumo dal cambio manuale per la marcia su strada fino a 89 km/h con la trazione idrostatica, impiegata per eseguire lavori nella fascia di velocità compresa tra 0,1 e 50 km/h. Il vantaggio: la velocità di lavoro può essere regolata continuativamente indipendentemente dal regime del motore e mantenuta sul valore impostato tramite la funzione Tempomat. Tra l'altro questo sistema permette di effettuare la partenza e svoltare anche in totale assenza di usura della frizione. E per passare da una zona d'intervento ad un'altra o per eseguire manovre il conducente può commutare tranquillamente fra trazione continua e trazione meccanica. Tutto ciò significa elevata efficienza e ulteriore riduzione dell'affaticamento del conducente, che può concentrarsi ancora di più sul lavoro.
EasyDrive.
La trazione sinergica può essere commutata in modo semplice mediante quattro diverse modalità:
- Con il pedale dell'acceleratore e del freno
- Tramite il Tempomat di lavoro
- Con la leva di comando dello sterzo sinistra
- Con il joystick multifunzione
Comfort sul posto di lavoro: i vantaggi in breve.
- I rapporti possono essere inseriti durante la marcia
- Commutazione tra cambio manuale e trazione idrostatica
- Semplicità di azionamento e attivazione
- Modalità Work per i lavori che richiedono un regime del motore costante
- Modalità Drive per la marcia a velocità continuativa compresa tra 0 e 50 km/h
- Possibilità di selezionare diverse condizioni di marcia in funzione della tipologia di impiego "efficiente", "confortevole" e "potente"
Speriamo che queste informazioni abbiamo risvegliato il tuo interesse!
Trova le concessionarie Unimog vicino a te e lasciati consigliare indicando le tue personali esigenze. Oppure organizza un giro di prova per verificare in prima persona le caratteristiche della trazione sinergica EasyDrive.