Unimog fuoristrada
Realizzato per condizioni estreme.
Se la tua attività quotidiana prevede percorsi fuoristrada estremi, condizioni atmosferiche estreme o compiti estremi, con l’Unimog fuoristrada hai al tuo fianco un concentrato di potenza non solo affidabile, ma anche molto robusto.
Highlight
Stabilisci nuovi standard con l’Unimog.
Dove finisce la strada, inizia il viaggio dell’Unimog fuoristrada: la trazione integrale, l’elevata capacità di guado e l’assetto estremamente resistente alla torsione lo rendono possibile. Ciò consente di trasportare personale, materiale o attrezzature pesanti anche in località remote.
- Tre vani di montaggio e allestimento
- Articolazione degli assi di 30°
- Profondità di guado di 1,2 m
Con l’Unimog ottieni più di un semplice veicolo. Grazie alle opzioni di montaggio e allestimento standardizzate, non ci sono praticamente limiti alle varianti di impiego.
Trasmissioni
A tutta velocità sulla strada.
Che tu stia viaggiando in autostrada a una velocità massima di 89 km/h o a velocità a passo d’uomo: l’Unimog ti permette di operare in modo efficiente in ogni gamma di velocità. Perché il tuo autocarro è dotato di una catena cinematica con efficienti motori Mercedes‑Benz Trucks e di un cambio potente e, grazie ai suoi robusti assi, ti consente di raggiungere valori di carico elevati.
Opzioni di allestimento
Versatile in fuoristrada.
Le trasmissioni meccaniche, idrauliche ed elettriche e le interfacce ti offrono numerose opzioni per vari attrezzi e sovrastrutture. Mercedes‑Benz Trucks collabora da decenni con allestitori e produttori di attrezzi internazionali. Grazie ai punti di collegamento standardizzati, il fissaggio delle sovrastrutture e la sostituzione degli attrezzi risultano semplici.
Opzioni di allestimento.
Definisce nuovi standard fuoristrada.
Che la tua missione ti porti ad attraversare ghiaioni, neve, sabbia o strade non asfaltate, poco importa: l’Unimog fuoristrada si fa valere quando gli altri si arrendono. Ed è dotato degli strumenti necessari affinché tu possa svolgere i tuoi compiti in loco.
Molteplici opzioni di montaggio.
Grazie ai numerosi punti di montaggio standardizzati puoi fissare gli attrezzi e le sovrastrutture in modo stabile e sicuro.
- Piastra portattrezzi frontale standardizzata per attrezzi montati fino a 1,5 t
- Attrezzature di montaggio anteriori per compressori o gruppi
- Supporto verricello
- Attrezzature di montaggio sul telaio
- Elementi di fissaggio per cassoni o sovrastrutture furgonate
- Gruppo pianale per sovrastrutture speciali
Dinamica del gruppo.
Se desideri trasportare non solo materiale, ma anche molte persone, puoi ordinare l’Unimog con cabina di guida doppia. Sul divano anteriore c’è posto per 3 persone, mentre il divano posteriore ne ospita 4, in modo da poter trasportare un totale di 7 persone. Il divano posteriore è dotato di cinture singole, è ribaltabile e offre un ampio vano di stivaggio per attrezzi, attrezzature o oggetti personali. La squadra entra ed esce attraverso 4 porte ad ampia apertura. Inoltre, se ti occorre un po’ di comfort extra, al posto del divano posteriore puoi anche optare per 2 sedili singoli a sospensione pneumatica.
Capacità fuoristrada
Conosce pochi ostacoli.
L’Unimog per usi fuoristrada estremi combina un’elevata altezza libera dal suolo con un baricentro basso. Così hai la massima stabilità possibile anche su terreni ripidi e puoi superare con la massima flessibilità quelli più impervi.
Capacità fuoristrada.
Concetto di telaio unico nel suo genere.
Grazie al telaio del veicolo disassato, il fulcro delle capacità fuoristrada dell’Unimog, puoi lavorare in modo flessibile e stabile. L’offset consente, in combinazione agli assi a portale, un’elevata altezza libera dal suolo con baricentro del veicolo basso. E poiché il telaio è completamente saldato, può resistere a lungo alle torsioni. La sua capacità torsionale in combinazione con la tecnica dei tubi di spinta e il supporto a tre punti di motore, cambio, cabina di guida e sovrastrutture ti consentono di viaggiare con una torsione diagonale fino a 600 mm.
Grazie al collegamento degli assi mediante manicotto di spinta, sfere di spinta sul cambio e molle elicoidali con ampie corse delle molle, è possibile viaggiare senza sforzo e con un’elevata trazione con un’articolazione degli assi fino a 30°. L’incapsulamento protegge gli alberi di trasmissione del tuo Unimog da impurità come polvere, acqua e altri agenti esterni.
Comfort e design
Ergonomia.
Entra, mettiti comodo e parti: grazie alla comoda posizione del sedile e alla chiara strumentazione, l’Unimog dispone di comandi intuitivi e di una maggiore sicurezza di impiego.
Comfort e design
Ergonomia.
Sistema di comando intelligente.
L’Unimog ti offre un ambiente di lavoro in grado di soddisfare le tue esigenze quotidiane. La plancia ti facilita il lavoro grazie a un concetto di comando ben studiato. Grazie alla disposizione ergonomica degli elementi di comando hai tutto sotto controllo. Così puoi svolgere i tuoi compiti in modo rilassato e confortevole.
Guida ergonomica.
Nell’Unimog, la cabina di guida ti supporta nel tuo lavoro, soprattutto quando devi prendere decisioni velocemente. Gli elementi di comando sono disposti in modo intuitivo e sono facili da gestire. Sei seduto nell’area a vibrazioni ridotte dietro l’asse anteriore e ti godi una guida piacevole anche in fuoristrada. Le luci di marcia diurne e il faro assicurano un’ottima visibilità e ti permettono di tenere sotto controllo l’area di guida.
- Interni.
- Strumentazione.
- Leva di comando dello sterzo.
- Elementi di comando.
- Piantone dello sterzo.
Il configuratore web dell’Unimog
Scopri subito l’Unimog in 3D.
Personalizza il tuo Unimog secondo i tuoi desideri, scegliendo tra un’ampia gamma di possibili equipaggiamenti e varianti di veicolo. Dai uno sguardo a 360 gradi all’interno della cabina di guida e convinciti dei vantaggi del concept dell’Unimog.
Sicurezza
Guida fuoristrada in tutta sicurezza.
Su ghiaccio, nella neve o nel deserto, in acqua o su pendii scoscesi: con il tuo Unimog viaggi in tutta sicurezza. Il robusto telaio saldato, la cabina di guida interamente in acciaio, la profondità di guado di 1,2 m e il tubo di spinta proteggono te e il tuo veicolo. Il programma offroad garantisce una maggiore sicurezza su quasi tutte le superfici. Il baricentro del veicolo ribassato garantisce la massima stabilità anche in caso di pendenze estreme.
Consulenza e servizi
Assistenza ottimale.
I nostri partner di assistenza stabiliscono ogni giorno nuovi standard in termini di qualità, costi e rispetto dell’ambiente. In caso di riparazione, il Mercedes-Benz Trucks Service è a tua disposizione per fornirti assistenza utilizzando esclusivamente ricambi originali. Grazie agli interessanti pacchetti di garanzia puoi proteggere il tuo autocarro e prevenire così rischi economici imprevedibili. Scegli il pacchetto più adatto alle tue esigenze e preparati al meglio. Attraverso i pacchetti di garanzia, che possono essere scelti all’acquisto di un veicolo nuovo, puoi mantenere il tuo autocarro sempre operativo.
Custom Tailored Trucks
Il tuo autocarro personalizzato.
Se desideri che il tuo autocarro sia unico come te, gli stabilimenti Mercedes‑Benz Trucks di Wörth e Molsheim saranno lieti di assisterti. Qui i professionisti soddisfano le tue esigenze specifiche che vanno ben oltre la produzione in serie. Anche per questi modelli speciali riceverai una garanzia del produttore e puoi beneficiare dei servizi dl Mercedes-Benz Trucks Service in tutto il mondo.
Collaborazione con gli allestitori.
Da decenni, Mercedes-Benz Trucks collabora a stretto contatto con allestitori e produttori di attrezzi internazionali e certificati. L’esperienza e la competenza dei partner contribuiscono a creare soluzioni sistematiche su misura per le tue esigenze.
La stretta collaborazione ha un obiettivo chiaro: la tua sicurezza. Non si tratta solo di nuove soluzioni di montaggio e allestimento, ma anche di caratteristiche fondamentali del veicolo. Perché il risultato migliore per te si ottiene quando tutti lavorano all’unisono.
Dati tecnici
La scelta giusta.
L’autocarro giusto per le tue esigenze.
Scopri di più sui dettagli tecnici dell’Unimog fuoristrada.
Dati tecnici
Specifiche.
Motore (Euro VIe) | Motore (Euro VIe) |
OM 934 LA | OM 934 LA |
Potenza kW/CV | Potenza kW/CV |
170/231 | 170/231 |
Cilindri | Cilindri |
4, verticali in linea | 4, verticali in linea |
Cilindrata (cm3) | Cilindrata (cm3) |
5.132 | 5.132 |
Coppia al regime nominale (1/min) | Coppia al regime nominale (1/min) |
900 Nm/1.400 | 900 Nm/1.400 |
Frizione | Frizione |
Frizione monodisco a secco (organica) SAE-2 Ø 395 mm | Frizione monodisco a secco (organica) SAE-2 Ø 395 mm |
Cambio | Cambio |
UG 100/8 | UG 100/8 |
Assi | Assi |
Assi a portale con tubo di spinta e molle elicoidali | Assi a portale con tubo di spinta e molle elicoidali |
Asse anteriore (modello del veicolo) | Asse anteriore (modello del veicolo) |
737.367 | 737.367 |
Asse posteriore (modello del veicolo) | Asse posteriore (modello del veicolo) |
747.367 | 747.367 |
Impianto elettrico (V) | Impianto elettrico (V) |
24 | 24 |
Capacità della batteria (di serie/equipaggiamento a richiesta in Ah) | Capacità della batteria (di serie/equipaggiamento a richiesta in Ah) |
100/170 | 100/170 |
Capacità del serbatoio (di serie/equipaggiamento a richiesta in l) | Capacità del serbatoio (di serie/equipaggiamento a richiesta in l) |
160/235 | 160/235 |
Sterzo con pressione max dello sterzo (bar) | Sterzo con pressione max dello sterzo (bar) |
RB 8095 / 170 bar | RB 8095 / 170 bar |
Freni | Freni |
Freni a disco pneumatici | Freni a disco pneumatici |
Tipo di pneumatici più piccolo (pneumatico/cerchio) | Tipo di pneumatici più piccolo (pneumatico/cerchio) |
335/80 R20 | 335/80 R20 |
Tipo di pneumatici più grande (pneumatico/cerchio) | Tipo di pneumatici più grande (pneumatico/cerchio) |
425/75 R20 e 405/70 R24 | 425/75 R20 e 405/70 R24 |
Tipo di trazione | Tipo di trazione |
Trazione integrale inseribile | Trazione integrale inseribile |
Passo (mm) | Passo (mm) |
3.850 | 3.850 |
Peso totale max cons. (con equipaggiamento a richiesta in t) | Peso totale max cons. (con equipaggiamento a richiesta in t) |
10,3 | 10,3 |
Peso max sull’asse anteriore (t) | Peso max sull’asse anteriore (t) |
4,6 | 4,6 |
Peso max sull’asse posteriore (t) | Peso max sull’asse posteriore (t) |
6,0 | 6,0 |
Angolo di scarpata anteriore/posteriore | Angolo di scarpata anteriore/posteriore |
41°/45° | 41°/45° |
Angolo di rampa | Angolo di rampa |
27° | 27° |
Diametro di volta (m) | Diametro di volta (m) |
16,3 | 16,3 |
Spazio di montaggio (max L × P × H in mm) | Spazio di montaggio (max L × P × H in mm) |
4.100 × 2.280 × 1.400 | 4.100 × 2.280 × 1.400 |
Profondità di guado (di serie/equipaggiamento a richiesta in mm) | Profondità di guado (di serie/equipaggiamento a richiesta in mm) |
800/1.200 | 800/1.200 |
Velocità (km/h) | Velocità (km/h) |
89 | 89 |
Dimensioni e pesi.
* Dati in funzione del carico e del tipo di pneumatici
** Serie
Velocità di marcia.
* Valori in km/h con pneumatici di serie. Le velocità di marcia possono variare con altri tipi di pneumatici.
Potrebbe interessarti anche:
Tutte le serie
Per una lunga vita del truck
Trucks you can trust
Le immagini e i testi possono contenere anche accessori o equipaggiamenti a richiesta che non fanno parte dell'equipaggiamento originale. Le immagini riportate hanno solo valore indicativo e non riproducono necessariamente le caratteristiche effettive dei veicoli originali. L'aspetto di questi ultimi può discostarsi da tali immagini. Con riserva di modifica. Le immagini e i testi possono contenere anche modelli, servizi di assistenza, servizi e prodotti non disponibili nei singoli Paesi.